Beate Vivo Farm S.r.l.
Viale dell’Industria, 67 - 36100 Vicenza (VI)
C.F. – P.IVA IT 04315080244
Tel. + 39 0444 560246
Il MuroDelCambiamento, ideato da Giovanni Caccamo, è un’installazione artistica itinerante, simbolo del progetto Parola ai giovani collante di diverse culture, religioni e identità, unite dall’amore per la vita e da una visione evolutiva di futuro in condivisione e armonia.
Un wall interattivo su cui le persone erano chiamate a pubblicare la propria parola di cambiamento.
L’invito di “Andare oltre il “muro” che ostacola il cambiamento è una sfida che spesso si vive dentro le imprese e nelle organizzazioni.
L’incontro con Giovanni Caccamo, e con il suo progetto #MurodelCambiamento la cui installazione multimediale è stata ospitata a Palazzo Cordellina in occasione della mostra La Proporzione Aurea, ha offerto l’occasione di incontrare un giovane artista che, attraverso il linguaggio musicale e altri linguaggi espressivi, invita a un viaggio che ispira uno sguardo nuovo da adottare nella nostra vita, dentro e fuori l’impresa o organizzazione in cui si opera o si interagisce.
in collaborazione con OGEP Osservatorio Giovani delle Economie e delle Professioni di Vicenza
Nato a Modica nel 1990, è un cantautore scoperto da Franco Battiato.
Più volte protagonista al Festival di Sanremo, nella categoria big, nel 2016 e nel 2018. Vincitore nella categoria “Nuove proposte”, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio “E. Luzzati” nel 2015. Ha collaborato con Willem Dafoe, Andrea Bocelli, Patti Smith, Lang Lang, Antony and the Johnsons, Franco Battiato, Elisa e tanti altri. “Parola”, il suo quarto album di inediti, raccoglie un appello di Andrea Camilleri ai giovani di far partire un nuovo Umanesimo. Il 12 Maggio 2023 è uscito il “Manifesto del cambiamento - Parola ai giovani” edito da Treccani con la prefazione di Papa Francesco, un volume che unisce letteratura e arte, giovani e maestri e raccoglie le idee di futuro delle nuove generazioni. Sintesi di questo progetto è l’istallazione artistica itinerante “Muro del cambiamento”, ideata dallo stesso Caccamo; un collante di diverse culture, religioni e identità unite dall’amore per la vita e da una visione evolutiva di condivisione e armonia. L’installazione è composta da un muro di parole proiettate su un ledwall bianco.